
Adiposità
L’adiposità localizzata è quel fastidioso fenomeno per cui il grasso in eccesso si deposita prevalentemente in alcune zone del proprio corpo, provocando dei brutti inestetismi (pancia, coulotte, fianchi,etc..)
SOLUZIONE E MODALITÀ DI TRATTAMENTO
Apparecchiature Medicali Impiegati
L’Endermologie® sostituisce oggi i vecchi metodi di massaggio manuale.
Il procedimento è del tutto naturale, e non necessita di alcun intervento invasivo né di sostanze farmacologiche. Oltre all’efficacia terapeutica l’Endermologie® produce un notevole effetto rilassante e antistress.
Il principio di funzionamento dell’LPG® si basa sulla terapia del massaggio manuale del tessuto connettivo. Attraverso un sistema meccanico di aspirazione, l’Endermologie® ristabilisce e riattiva le funzioni del tessuto connettivo, laddove, con l’età o a causa di patologie, siano divenute carenti. Attraverso l’Endermologie® il tessuto connettivo viene stimolato a rigenerarsi e riadattarsi, portando a visibili cambiamenti nella superficie dell’area trattata. In generale, ne consegue un miglioramento dell’ossigenazione, della vascolarizzazione, del drenaggio e dell’eliminazione di tossine. Viene inoltre favorita la produzione di elastina e collagene, entrambi responsabili della elasticità dello strato cutaneo.
Il manipolo è composto da due rulli, caratterizzati da movimento indipendente. Possono muoversi uno verso l’altro (roll-in), in direzioni opposte (roll-out), oppure nella stessa direzione.
La loro azione può appianare, elasticizzare, mobilizzare, stimolare, rilassare, unificare o separare, in funzione di ogni specifica applicazione.
CONTROINDICAZIONI
Sconsigliabile effettuare i trattamenti in caso di gravi patologie, es tumore, cancro, epatite, insufficienza cardiaca,assunzione di farmaci anti-coagulanti, protesi , by-pass coronarici , gravi problemi di fragilità capillare, varici, non va passato sull’addome in caso di contraccettivo quale spirale, è sconsigliato alle donne in gravidanza; per qualunque incertezza è comunque preferibile consigliarsi con un medico.
Tempo Impiegato
45 minuti
Durata della Cura
Protocolli da 10 – 20 trattamenti