Smagliature

Le smagliature, sono un inestetismo che può avvenire in concomitanza di una drastica variazione di peso o una gravidanza, ma molto spesso entrano in gioco anche fattori genetici oppure un alimentazione sbagliata ossia troppo scarsa di proteine.
Tutti questi fattori creano un’azione distruttiva sulle fibre elastiche della cute che in questo modo tende a stirarsi e fratturarsi negli strati più profondi.
Questa micro frattura profonda della cute innesca un processo di cicatrizzazione simile a quello che si verifica, tanto per capirci, dopo un banale taglio. Per questo esistono due tipi di smagliature quelle rosse e quelle bianche. Le smagliature rosse sono quelle recenti che si manifestano non appena la cute si è danneggia, mentre le smagliature bianche sono quelle più tardive dove si è già innescato il processo di fibrosi e cicatrizzazione.

E’ molto importante questa distinzione poiché dal punto di vista terapeutico, le smagliature rosse – dove la circolazione sanguinea è ancora ben presente – rispondono meglio alle cure. Perciò è importante che la persona si rivolga al medico appena si accorge della comparsa di questo inestetismo sul proprio corpo.

Soluzione e modalità di trattamento​

Prima di tutto con una corretta alimentazione perché la prevenzione comincia a tavola.

E’ necessario assumere quotidianamente un equilibrato apporto proteico, quindi carne, pesce formaggi leggeri accompagnati da verdura di stagione e frutta, ricca di vitamine e sali minerali e priva di grassi. Evitare un consumo eccessivo di caffè o alcolici, di grassi saturi e dolci. Infine bere molta acqua, almeno 1,5 litri al giorno.

 

Apparecchiature Medicali Impiegati

Per le smagliature localizzate sul seno, sui fianchi, sulle cosce, sui glutei esistono diversi approcci e trattamenti di Medicina estetica, sottoelencati

1) RISONANZA QUANTICA MOLECOLARE (rexon age)

attraverso l’impiego di campi elettrici di bassa potenza ed altissima frequenza, vengono stimolati i tessuti cutanei favorendo la rigenerazione cellulare e riducendo così la smagliatura stessa, il trattamento è efficace ed assolutamente indolore.

Tempo impiegato: dipende a seconda della zona tra i 30 e i 60 minuti

2) EPOREX  (BRIGHT SKIN)

è un dispositivo che tramitte l’eletroporazione consente il ringiovanimento della pelle e la prevenzione dell’invecchiamento dei tessuti attraverso l’utilizzo degli ultrasuoni

Presso il Centro Medico Salute e Benessere è possibile sottoporsi a diversi tipi di trattamento per la riduzione delle smagliature rosse.

La scelta del tipo di azione e del ciclo di trattamenti, si decide dopo un colloquio informativo ed un accurata visita medica gratuita.

Salute e Benessere s.r.l.
Via Stadio n. 36 – 36071 Arzignano (Vi)

mail. info@salutebenessere.vi.it

pec. salutebenesseresrl@legalmail.it

Capitale Sociale € 12.000 iv
P.I. 03137570242 – REA CCIAA VI N. 301670
Autorizzazione 26340 del 22.08.2011
Direttore Sanitario: Dott. Luigi Rancan

privacy policy

aggiornato il 24/05/2020

tel.  0444 478241