Via Stadio, 36 Arzignano (Vicenza) - info@salutebenessere.vi.it - tel. 0444478241
I nostri Medici
Baldo Dott. Maurizio
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’ateneo patavino voto di laurea 110/110, facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova.
Abilitazione all’esercizio della professione e accesso alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica dell’Università di Padova.
Nel 1985 si iscriveva all’Ordine dei Medici di Padova.
Dal 1985 al 1999 è stato medico frequentatore presso l’Istituto di Chirurgia Plastica di Padova ricoprendo il ruolo di Guardia Medica dal Marzo 1987 all’Agosto 1993.
Nel 1987 ha conseguito l’idoneità a concorso pubblico per assistente medico presso la Divisione di Chirurgia Plastica dell’ospedale Civile di Padova.
Nel 1989 ha conseguito il diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica presso la medesima Università con il massimo dei voti e la Lode ( 70/70 e Lode )
Nel 1989-90 ha conseguito il Diploma Universitario di Perfezionamento in Chirurgia Plastica ed Estetica presso l’Università di Pavia.
Nel 1990 (Luglio-Agosto) ha frequentato la Clinica di Chirurgia Plastica ed Estetica del dr. Jaime Planas a Barcellona (Spagna) .
Nel 1990 ha ottenuto il passaggio a Socio Ordinario della Società Italiana Di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica ( S.I.C.P.R.E.).
Nel 1993 ha conseguito l’idoneità a concorso pubblico per assistente medico preso la Divisione di Chirurgia Plastica dell’Ospedale di Padova.
Ha partecipato a numerosissimi corsi di Chirurgia Estetica In Italia e all’estero (Parigi, Nizza, Bruxelles, Barcellona) presso prestigiosi Chirurghi (Valerio Micheli Pellegrini, Giovanni Botti, J. Planas, J. Santini)
E’ coautore di 47 pubblicazioni scientifiche a stampa e correlatore di 2 tesi di laurea.
Partecipa assiduamente a congressi e corsi scientifici nazionale ed esteri ( oltre 160) anche in qualità di relatore.
Esperienza professionale
Durante il lungo periodo (1984-1999) di collaborazione con L’Istituto di Chirurgia Plastica dell’Università di Padova ha svolto attività assistenziali in corsia, preso il Centro Ustioni ed in sala operatoria (n° 1206 interventi chirurgici sino al 1993).
In questo periodo i suoi interessi sono stati indirizzati nei confronti dell’oncologia cutanea con una particolare attenzione verso il melanoma cutaneo, di cui ha studiato le caratteristiche clinico-istopatolgiche, i fattori prognostici, le tecniche di stadiazione e le metodologie per il follow-up. Per numerosi anni ha seguito personalmente il decorso post-operatorio ed il successivo follow-up dei pazienti oncologici del reparto raccogliendo una della maggiori casistiche italiane ( > 1000 ) di pazienti affetti da melanoma.
Ha inoltre compito studi riguardanti la fisiopatologia nel paziente ustionato, la microchirurgia, l’anatomia, la biotecnologia, la patologia della mano ed altri temi inerenti la moderna Chirurgia Plastica.
Nell’anno Accademico 1993-1994 ha ricoperto l’incarico di Professore a Contratto in Chirurgia Plastica presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’ Università di Padova.
Nel 1996 ha vinto l’avviso di concorso come medico di I° livello in Chirurgia Plastica presso l’ospedale di Padova.
Ha collaborato, in qualità di medico esperto, con l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell’Azienda Ospedaliera di Vicenza nel periodo 2000-2001.
Dal 1990 ha iniziato ad intraprendere privatamente la Chirurgia Estetica e a frequentare ripetutamente prestigiosi centri Italiani ed Europei ( Spagna, Francia, Belgio) di Chirurgia Estetica.
Chirurgia plastica estetica
Via Stadio 36 - Arzignano (Vicenza)