top of page
  • logo mail chiocciola
  • Whatsapp
  • Facebook
  • Instagram

Portare la medicina in Azienda è un obbligo legislativo volto a tutelare la salute dei lavoratori nell’ambiente lavorativo.

Noi del Centro Medico Salute e Benessere ci impegniamo quindi a sostenere il Datore di Lavoro a far fronte a tutti gli obblighi facenti capo alla sua figura e gestire al meglio le problematiche del Lavoratore.

Ci siamo strutturati con personale dedicato per dare la massima attenzione alle esigenze aziendali.

Medicina del Lavoro

Il nostro team:

Ci siamo strutturati con personale dedicato per dare la massima attenzione alle esigenze aziendali.

Dott. Francesco Moratello

Responsabile del servizio: Laura Maria Ren Paradisi

La nostra gestione:

Grazie ad un software di ultima generazione vi possiamo assicurare: rispetto delle scadenze, pianificazione di esami e visite mediche, reperibilità e condivisione dei dati, digitalizzazione dei documenti, comunicazione tempestiva.

​Nomina del Medico Competente: 

Sarà il responsabile della Sorveglianza Sanitaria in Azienda e stabilirà il Protocollo Sanitario (lista degli accertamenti da eseguire in base ai rischi derivanti dalle relative mansioni) da applicare in base ai rischi aziendali individuati.

​Sopralluogo Ambiente di Lavoro:

L'analisi dell'ambiente di lavoro è fondamentale per individuare i fattori di rischio derivanti dalla specifica attività lavorativa. Con questo sopralluogo, unitamente alla valutazione DVR, si possono adottare le misure preventive idonee a garantire la salute dei lavoratori.

Visita Medica del lavoratore:

Visita Preassuntiva: effettuata prima dell’assunzione per verificare l’idoneità del lavoratore alla mansione a cui sarà adibito; Visita Periodica: monitora lo stato di salute del lavoratore in base ai rischi ai quali è esposto; Visita di Rientro da malattia e/o infortunio > 60 gg: è una visita volta a valutare se il lavoratore ha recuperato l’idoneità al lavoro; Visita su richiesta del lavoratore: è una visita che può essere richiesta dall’interessato in casi particolari di necessità.

Accertamenti Sanitari:

Alla Visita Medica posso essere abbinati altri accertamenti sanitari stabiliti dal Medico Competente in base ai rischi lavorativi della specifica mansione ( es: test visivo, audiometria, spirometria, drug test, esami ematochimici, …)

Riunione Periodica:

E' un’opportunità per discutere e rivedere quanto realizzato in termini di sicurezza e salute sul lavoro, nonché di pianificare eventuali interventi futuri. 

La Riunione Periodica è obbligatoria per aziende con più di 15 dipendenti.



Consulenze Straordinarie:

In caso di necessità particolari (es: infortunio sul lavoro) può essere richiesto un ulteriore intervento del Medico che saprà indicare le migliori soluzioni.

bottom of page