Chirurgia plastica estetica

La Chirurgia Plastica si prefigge il miglioramento degli inestetismi corporei ed il conseguente raggiungimento di uno stato di benessere psichico-fisico. Le accattivanti proposte quotidiane dei mass media di trattamenti sempre più "soft", più "easy"... spesso generano nel paziente confusione e false aspettative. Occorre quindi rivolgersi a professionisti del settore di provata affidabilità ed esperienza con cui instaurare il giusto rapporto umano.
Il Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica deve conoscere profondamente la fisiologia dei processi di ageing cutaneo e saper quindi indicare con competenza ed onestà, caso per caso, la terapia (medica o chirurgica) più adeguata sulla base dell’entità e natura del problema, delle esigenze e aspettative del paziente e della reale fattibilità.
Oggi le moderne tecniche chirurgiche permettono di ottenere risultati naturali e duraturi con interventi sempre meno invasivi e con tempi di recupero sempre più rapidi; il tutto viene eseguito presso strutture selezionate caratterizzate da elevati standard qualitativi e di sicurezza.
Presso il Centro Medico Salute e Benessere potrete quindi essere sottoposti a valutazioni cliniche pre-operatorie riguardanti quegli inestetismi corporei non trattabili con le metodiche della medicina estetica.
Principali patologie e trattamenti
Lipoaspirazione / Liposcultura (tradizionale o ad ultrasuoni): permette l’eliminazione degli accumuli adiposi in vari distretti (sotto-mento, addome, glutei, cosce, gambe, ginocchia)
Rinoplastica / rino-settoplastica, rinoplastica della sola punta nasale: per il miglioramento sia estetico che funzionale della piramide nasale
Mastoplastica additiva, con protesi e/o con il proprio tessuto adiposo (natural breast) o riduttiva
Mastopessi
Correzione del petto escavato, dei capezzoli introflessi e di altre malformazioni mammarie
Trattamento della ginecomastia
Blefaroplastica superiore ed inferiore
Lifting e mini-lifting del viso e del collo
Lifting distrettuali del viso: per migliorare singoli distretti (sopracciglia, zigomi…)
Lipofilling-Autolipotrapianto: si eseguono innesti di tessuto adiposo e di cellule staminali in vari distretti corporei allo scopo di ridare volume con un netto miglioramento della trama cutanea
Lifting di cosce e braccia
Addominoplastica e mini-addominoplastica: permette il rimodellamento completo dell’addome nei casi in cui un eccesso cutaneo sia associato ad un rilassamento muscolare e a un eccesso di grasso
Otoplastica
Vengono inoltre eseguite valutazioni per l’asportazione di neoformazioni cutanee e sottocutanee benigne ( nevi, cisti, lipomi), per l’asportazione di lesioni a "rischio", per il miglioramento delle cicatrici in varie sedi (es: lobi delle orecchie fissurati, cicatrici da acne...)
Descrizione del servizio