top of page
  • logo mail chiocciola
  • Whatsapp
  • Facebook
  • Instagram

I nostri Medici

Bragantini Dott. Alberto

Laurea in Medicina e Chirurgia presso  l’Università degli Studi di Padova sede staccata di Verona con punteggio 110/110. Abilitazione all’esercizio della professione di medico-chirurgo      nella seconda sessione.

1983: Iscrizione all’Albo Professionale dei      Medici Chirurghi della provincia di Verona.

1987: Diploma in Specialista in Ortopedia con punteggio 70/70 e lode.

1992: Diploma in Specialista in Medicina dello Sport con punteggio 70/70 e lode.


Esperirenze professionali

dal 1982 al 1988 ha frequentato la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Università di Verona svolgendo dal 1985 al 1988 attività di guardia interna.
1988-2002: prima Assistente Medico Ospedaliero poi Dirigente Medico rapporto non esclusivo, disciplina Ortopedia e Traumatologia a tempo indeterminato presso la Clinica Ortopedica del Centro Ospedaliero Clinicizzato di Borgo Roma, Verona.
Dal 2002: rapporto di libero professionista presso le Case di Cura accreditate con il Servizio Sanitario Regionale S. Francesco, Verona, Villa Bianca, Trento e Sileno e Anna Rizzola di San Donà di Piave, area funzionale di Ortopedia e Traumatologia, ricoprendo il ruolo di responsabile dell’unità di Chirurgia del Piede e Ortopedia Pediatrica.


Tipologia delle prestazioni
L’attività assistenziale svolta prima presso la Clinica Ortopedica dell’Università di Verona e poi presso la Casa di Cura accreditate, strutture ad alta specializzazione, dove vengono trattate tutte le patologie ortopediche, sia pediatriche che dell’adulto, ha permesso l’acquisizione di una vasta esperienza diagnostica e chirurgica.
Autore, come primo operatore di oltre 9000 procedure chirurgiche, in ogni campo della specialità.
Le aree di maggior competenza riguardano la chirurgia del piede, con lo sviluppo di tecniche sempre meno invasive e traumatizzanti per il trattamento delle principali e più frequenti patologie del piede (es. alluce valgo, piede piatto), con conseguente riduzione dei costi di ricovero, anche grazie allo sviluppo di molte tecniche chirurgiche eseguibili in regime di “Day Surgery”.
La chirurgia protesica di anca, ginocchio, tibio-tarsica costituisce ulteriore campo di super specializzazione, con particolare riguardo al problema delle riprese chirurgiche di primi impianti falliti, chirurgia in enorme espansione data il grande numero di pazienti già sottoposti a primo impianto protesico.
Gli stretti legami lavorativi con altre figure professionali (radiologici ed ecografisti, fisiatri e tecnici della riabilitazione, pediatri e neurologi), ha permesso l’approfondimento della patologia pediatrica e il trattamento, chirurgico e non, delle più comuni affezioni in età evolutiva (anca neonatale, piede torto, piede piatto, deformità degli arti).

Ortopedia

bottom of page