top of page

Il trattamento con il botox è una delle soluzioni più efficaci e sicure della medicina estetica per combattere i segni del tempo. Ideale per chi desidera un aspetto naturale e giovane, il botox aiuta a eliminare le rughe d’espressione e a prevenire l’invecchiamento cutaneo. Utilizzato anche per curare l’iperidrosi, una condizione fastidiosa e a volte imbarazzante che genera un eccesso di sudorazione (mani ed ascelle).


Come Funziona

La tossina botulinica, iniettata in piccolissime quantità sotto la pelle, agisce bloccando temporaneamente gli impulsi nervosi dei muscoli. Questo rilassamento muscolare permette alla pelle di distendersi, riducendo visibilmente le rughe e segni di espressione.


L'esecuzione del trattamento prevede una sola seduta che durerà circa dai 10 ai 40 minuti a seconda della zona da trattare e dal protocollo scelto. La procedura è indolore e ambulatoriale, in quanto gli aghi utilizzati sono di pochissimo spessore, quindi, sottilissimi.


Zone Trattate

Il botox è particolarmente indicato per:

✔ Distendere la fronte.

✔ Correggere le rughe del contorno occhi (zampe di gallina).

✔ Ridurre le rughe glabellari e interciliari.


Benefici del Trattamento

✔ Rapido e Indolore: Una seduta dura circa 10-40 minuti e non richiede anestesia.

✔ Sicuro ed Efficace: Utilizziamo solo tossina botulinica approvata dalla FDA.

✔ Risultati Naturali: Un aspetto fresco e disteso


Durata degli Effetti

Durata della seduta: Dai 10 ai 40 minuti.

Effetti visibili: I risultati iniziano a manifestarsi dopo qualche giorno dall'esecuzione del trattamento e raggiunge il suo massimo dopo circa un mese

Durata dei risultati: L'effetto durerà per un massimo di 4 mesi. Per mantenere risultati ottimali, si consiglia di ripetere il trattamento periodicamente.


A Chi è Rivolto

Il trattamento è adatto a uomini e donne che desiderano un aspetto più giovane e rilassato. È indicato sia per chi vuole ridurre i segni visibili dell’invecchiamento, sia per chi desidera prevenirli.


Indicazioni pre e post trattamento

Dopo il trattamento, è possibile che si verifichino dolori, gonfiori o arrossamenti nell'area trattata. Questi effetti sono temporanei e si risolvono generalmente in breve tempo. Per alleviarli, il Medico Estetico potrà consigliare l'applicazione di una crema idratante, lenitiva o specifica.


Controindicazioni:

Il trattamento è sconsigliato in caso di:

Gravidanza e allattamento

Miastenia

Sindrome di Eaton-Lambert (caratterizzata da ipostenia muscolare)

Allergia accertata all'albumina umana

Problemi neuromuscolari

Botox

MEDICINA ESTETICA - Viso: elimina le rughe

Botox

Capraro Dott. Giorgio

Conosci il Medico

Di Costanzo Dott.ssa Adele

Conosci il Medico

Zamperetti Dott.ssa Maria Rosa

Conosci il Medico

bottom of page