Via Stadio, 36 Arzignano (Vicenza) - info@salutebenessere.vi.it - tel. 0444478241
Un’equipe di medici estetici e dermatologhe sono a disposizione per risolvere inestetismi cutanei con l'ausilio di macchinari e prodotti di ultima generazione.
Il nostro staff di operatori sanitari e infermieri supportati da Medici estetici sono disponibili per trattamenti estetici senza aghi una cura e prevenzione con macchinari medicali garantiti e di ultima generazione.
Prestazioni Mediche
PRP Andrologico
Il PRP per disfunzione erettile è ormai considerato un trattamento piuttosto efficace.
Nel recente congresso ESSM 2019 è stata valutata efficacia e sicurezza del PRP come terapia del Deficit Erettivo per problemi di erezione. Quasi 300 pazienti affetti da deficit erettivo sono stati sottoposti ad infiltrazioni di PRP o Plasma Piastrinico. Sono stati valutati l’ IIEF5 e GAQ and SEP questions. Al termine del ciclo di infiltrazioni è stato rilevato un incremento del punteggio IIEF e quindi migliori erezioni e grado di soddisfazione globale per il trattamento. Non sono stati riscontrati né alcuna correlazione con l’età, né alcun effetto collaterale.
Il trattamento con PRP o plasma piastrinico si è dimostrato quindi un valido trattamento per il ringiovanimento del pene e miglioramento del deficit erettile.
PRP nel trattamento della Malattia di La Peyronie
Il PRP può essere utilizzato con successo anche nel trattamento della malattia di La Peyronie. La terapia consiste in un ciclo di 4-6 infiltrazioni con intervallo di 2 settimane per ogni infiltrazione.
L’infiltrazione di PRP o Plasma Piastrinico viene effettuata in anestesia locale, circa 10 ml di PRP sono infiltrati dentro la placca peniena.
Tutti i pazienti in esame dello studio hanno effettuato 6-10 infiltrazioni. e il periodo osservazione è durato 6 mesi. La riduzione di curvatura peniena è stato osservata dal 22 percento al 50% dei pazienti trattati, mentre la placca peniena si è ridotta di dimensioni nel 50% dei pazienti trattati, ammorbidimento della placca fino al 60% dei pazienti.
L’ IIEF pe valutare la funzione erettile ha rilevato un miglioramento della funzione erettile nel 56% dei pazienti. Tutti i risultati sono stati statisticamente significativi e la terapia non ha determinato effetti collaterali.
Spermiografia Computerizzata
L’analisi del campione e’ affidata a personale che si avvale dell’ausilio di un sofisticato software in grado di elaborare accurati parametri cinetici. le informazioni cosi’ elaborate, rendono l’esame computerizzato (LensHooke X1 Pro) piu’ completo rispetto all’esame seminologico convenzionale. – Il campione deve essere raccolto dopo un periodo di astinenza sessuale (più precisamente eiaculatoria) di non meno di 3 giorni e non più di 5 giorni. – La raccolta del campione deve essere effettuata in laboratorio o presso la propria abitazione; in tal caso il campione dovrà essere consegnato entro 1 ora Il campione dovrà essere ottenuto per masturbazione e raccolto in un contenitore sterile dall’apertura sufficientemente larga – Il campione deve essere protetto dalle alte e dalle basse temperature (inferiori a 20° e superiori a 40° C) durante il trasferimento in laboratorio – il campione del liquido seminale deve essere raccolto completamente. – Il contenitore deve essere etichettato con il nome del paziente,
SPERMIOGRAMMA: ESAME COMPUTERIZZATO DEL LIQUIDO SEMINALE eseguito con “apparecchiature e software” di ultima generazione (LensHooke X1 Pro)
Lo spermiogramma permette di valutare la concentrazione, la motilità, la morfologia degli spermatozoi, previa raccolta del liquido seminale mediante masturbazione. L’eiaculato deve essere raccolto completamente in un contenitore sterile per urine. La consegna del campione va effettuata entro 60 minuti dalla raccolta (che può essere effettuata a casa o nel nostro Centro).
PREPARAZIONE:
Linee guida raccolta e consegna campioni liquido seminale (WHO 2021 – World Health Organization – Organizzazione Mondiale della Sanità, 2021).